Crea sito

Documento del Coordinamento Provinciale Associazioni della salute mentale

Il 14 e 15 giugno 2017, si sono  svolte al Centro Allende due giornate “ Per un disegno sociale oltre lo stigma”, nell’ambito delle iniziative “ Non c’è Salute  senza Salute Mentale” , a 39 anni dalla promulgazione della  legge 180 (legge Basaglia). 


Come Coordinamento Provinciale delle Associazioni della Salute Mentale, ringraziamo tutti i partecipanti che hanno contribuito, tramite lo scambio interattivo, a fare emergere ciò che unisce le diverse realtà . Storie diverse, bisogni diversi sono riconducibili a necessità comuni. Di qui l’idea di formulare un PATTO che, partendo dallo stigma,  permetta di dare risposta alle contraddizioni che attraversano la “cosiddetta normalità”.


Rivendichiamo


l’INTEGRITA’ DELLA PERSONA  NEL RISPETTO ETICO DELLA SUA DIGNITA’ E LIBERTA’


In Italia assistiamo impotenti alla distruzione quotidiana del servizio pubblico socio sanitario, servizio che noi cittadini/contribuenti paghiamo. La sofferenza aumenta ogni giorno,le difficoltà reali ad affrontare il presente ed il futuro troppo spesso non trovano risposta.


Basta, uniamoci per dare un volto a questo disagio e restituire il diritto di cittadinanza all’individuo, per ottenere insieme ciò che prevede la Costituzione Italiana e numerose altre leggi  regionali nazionali e internazionali.


Invitiamo tutti coloro che condividono il nostro messaggio e sentono la necessità di dare un loro personale contributo, a contattare il Centro di Riabilitazione Psico-sociale Casa dell’Auto Mutuo Aiuto tel. 0187 535035\535030 e a lasciare il loro recapito telefonico per essere ricontattati.

0 commento/i

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori. Codice HTML non permesso.